In maniera estremamente sintetica e diretta, con impianti dentali carico immediato viene ad essere proposta una innovativa tecnica di implantologia che gli studi dentistici effettuano per poter riavere in meno di 24 ore i denti fissi.

Quindi, appare più che evidente che gli impianti dentali carico immediato possano apportare al paziente dei vantaggi immediati, come appunto il ricevere un trattamento volto a poter ripristinare rapidamente le sue esigenze estetiche e funzionali. A tal proposito, è anche più che doveroso sottolineare come in pochi decenni, l’implantologia sia diventata una disciplina essenziale in odontoiatria.

 

I vantaggi forniti dagli impianti dentali carico immediato

Il carico immediato riduce il numero di sedute necessarie al trattamento, inoltre il tempo di gestione pratica è ottimizzato. Il tempo totale di trattamento può essere notevolmente ridotto, in quanto il dentista utilizza una protesi provvisoria fissa, che provvederà a posizionare sugli impianti dentali che avrà appena inserito.

Quindi, uno dei tanti vantaggi di cui si potrà beneficiare dagli impianti dentali carico immediato è dato dal fatto che il soggetto non si dovrà più preoccupare di dover rimanere senza denti aspettando la guarigione dei relativi tessuti, per poter vedere successivamente il posizionamento definitivo della protesi fissa.

Altro punto di forza degli impianti dentali carico immediato è che il dentista potrà applicarli sull’intera arcata. Quindi, con il termine carico immediato, il dentista intende che i nostri denti potranno essere posizionati immediatamente in modo fisso sugli impianti dentali, senza dover aspettare e senza dover, nel frattempo, utilizzare una protesi mobile.

Grazie alla esperienza, alla sicurezza e alla professionalità degli esperti dentisti in implantologia, potremo nuovamente riuscire a mangiare tutto ciò che desideriamo, avendo avuto la possibilità di ritrovare la forza e l’efficienza dei nostri denti.

Un altro dei grandi risultati che si può ottenere attraverso l’utilizzo di questa tecnica, e la possibilità di ritrovare una perfetta estetica della bocca. Le moderne ed efficaci tecniche di implantologia, quindi, offrono esclusivamente grandi risultati e vantaggi.

 

Perché scegliere degli impianti dentali carico immediato?

Non è da sottovalutare come, a causa di mancanza dei denti, si possa soffrire di una alterazione della nostra vita. Il sorridere, ad esempio, ci diventa difficile avendo questo problema, come pure anche la nostra masticazione, una fase di fondamentale importanza della digestione, rischia di essere compromessa.

La soluzione fornita dagli impianti dentali carico immediato consente di poter risolvere in maniera rapida il nostro problema. Grazie alla tecnica degli impianti immediati, pertanto, sarà possibile vedere restituita serenità e maggior sicurezza, come pure tutti gli effetti estetici desiderati.

Sarebbe pertanto auspicabile ricorrere a questa pratica soluzione il prima possibile, in maniera tale da poter ricevere un trattamento che può offrire esclusivamente prevedibili benefici. L’estetica della nostra bocca, infatti, è importante per tutti noi, e grazie agli impianti dentali carico immediato si avrà la possibilità di avere una nuova armonia e un sorriso sempre perfetto.

 

La tecnica degli impianti dentali carico immediato

La tecnica degli impianti dentali a carico immediato può essere messa in pratica sia per un solo dente e sia per una completa riabilitazione dentaria. È, inoltre, una tecnica particolarmente utile per tutti i soggetti edentuli che non tollerano le protesi tradizionali.

Dopo una dinamica osteo integrazione degli impianti dentali a carico immediato, sono inserite da parte del dentista delle protesi fisse, per godere di tutti i vantaggi che questa soluzione è in grado di trasmettere.

Quindi, è più che evidente, come l’impianto carico immediato sia una nuova tecnica che prevede il posizionamento della protesi e che uno degli scopi principali sia la possibilità di poter risolvere i problemi estetici in modo rapido ed efficiente.

Pertanto, questo tipo di impianto è una procedura che viene ad essere utilizzata principalmente per soddisfare la comodità estetica, fonetica e di comfort del paziente durante il periodo di integrazione osteo, consentendo al dentista di inserire e posizionare impianti e denti in un solo giorno. Quindi, ogni tipologia di problematica che può derivare tanto dalla debolezza dei denti quanto dalla loro mancanza, potrà essere risolta in maniera definitiva e sicura.